La floriterapia nasce dalla capacità di sentire, di riconoscere ciò che si sente, dal dare nome a ciò che si sente. Libereremo la mente, il cuore e la pancia perché possano condurci verso ciò che può aiutarci.

Preparare un’essenza floreale necessita di pochi strumenti. Fiori, acqua, sole, intuizione. Edward Bach inizio così a preparare le sue essenze. “Ma io non conosco i fiori!”. Bene! Neanche Bach li conosceva. Li osservava e contemporaneamente osservava il suo stato d’animo e come si modificava in presenza del fiore.

Faremo esattamente questo! Aiutate/i da esercizi di dinamica mentale prepareremo le nostre essenze a partire dai fiori che la terra ci offrirà. Indagheremo il perché ci abbiano attratto alcuni fiori per forma, colore e chissà cos’altro.

Ciascun partecipante dovrà avere una piccola dotazione: pinzette, forbici, ciotola in vetro trasparente, colino, imbuto, bottiglietta con tappo. Naturalmente il volume della bottiglia deve essere in relazione al volume della ciotola di vetro.

Oltre alla dotazione per i fiori, portate:

  • abbigliamento comodo, meglio avere scarpe chiuse per poter camminare anche tra gli sterpi
  • un quaderno.

Il corso è un’esperienza adatta sia a chi conosce i fiori sia a chi non li conosce.

Appuntamento

L’appuntamento di ritrovo alle ore 8,30 nella piazzetta del Comune di Bagno a Ripoli per poter iniziare puntuali alle 9,00.

Questo è l’evento Facebook:
https://www.facebook.com/events/284092845271013/

Mettere la vostra partecipazione vi consentirà di invitare a vostra volta quindi fatelo anche se non intendete partecipare ma siete a conoscenza di persone interessate.
Per prenotare potete telefonarmi al 333 2293 215 o usare il modulo in questa pagina.

Vi aspetto!

Ciao e grazie,

Maria Grazia

Prenota il tuo corso o richiedimi informazioni

Come ti chiami?

Qual è la tua email?

Qual è il tuo numero di telefono?

Hai esigenze particolari?